La Cucina
Lo Chef Marco Rispo è pronto per deliziare i palati di coloro che si recheranno a “Le Trabe”, una prestigiosa location incastonata nel Cilento.
Il Ristorante Le Trabe, grazie ad una strategia mirata al successo, vanta l’autorevole Stella Michelin dal 2013.
Nel 2021 ottiene anche il nuovissimo riconoscimento della guida Michelin, la Stella Green, entrando così a far parte delle attività più virtuose del panorama culinario.
I percorsi degustativi
Sono due le tipologie di menù che saranno proposte dallo chef:
Caput Aquae, un percorso degustativo composto da quattro portate che racconta l’essenza del territorio.
Un tributo al nome arcaico del fiume Trabe e all’elemento essenziale dell’Acqua.
ZEROTTANTUNO, un percorso degustativo dai sapori più marcati che racconta i piatti attraverso una semplice equazione: ingredienti a Km ZERO, 8 PORTATE, 1 come l’unicità dell’esperienza.
Le Nostre Materie Prime
Ci culliamo nel solenne ritmo della natura, che ci insegna ad aspettare.
La cucina de Le Trabe parte dalla terra, da prodotti stagionali e coltivati nel nostro orto. Rispettiamo i tempi delle vegetazioni e gli animali, la scelta della creazione di un orto biodinamico e di un pollaio nasce dal desiderio di preparare un piatto ancor prima di cucinarlo. Ci affidiamo alla natura ed ai suoi ritmi.
Cantina e Location
Comincia con la cantina il percorso a Le Trabe, un piacevole inizio che fa da preludio alla tua esperienza.
Una storia nella storia, vissuta all’interno di una cava di tufo risalente all’Anno Mille, nelle mura di cinta che delimitavano originariamente la Struttura. Un itinerario che si snoda tra scaffallature in castagno massello e dettagli di olivo che vi accompagneranno nella scoperta delle circa 6000 bottiglie esposte, appartenenti a quasi 900 etichette provenienti da tutto il mondo..