Un successo è costruito sui sogni.

La storia

Le origini

Una natura mitologica.

È intorno al fiume Trabe che si estende l’oasi Tenuta Capodifiume, situata ai piedi del monte Calpazio, a pochi passi dal sito archeologico di Paestum.

Qui le tracce del passato sono presenti all’interno del parco che custodisce i resti di un antico tempio dedicato a Persefone, la mitica divinità greca legata al risveglio e alla forza della natura.

La storia
La storia

L’Energia

Il Recupero di un’idea.
La scoperta del futuro.

L’acqua è il punto vitale della riserva, dove tutto ha principio. Il Trabe alimentò i quattro mulini costruiti dagli operosi monaci benedettini, nel tardo Medioevo, per la macina dei grani coltivati. Agli inizi del Novecento, poi, vennero trasformati in una piccola ma funzionale centrale idroelettrica, capace di generare energia pulita.

La storia
Fratelli

La famiglia

Antonio & Raffaele Chiacchiaro

Magistralmente recuperata, la centrale idroelettrica è stata resa nuovamente operativa dai fratelli Antonio e Raffaele Chiacchiaro, imprenditori visionari che, con tenacia e spirito di iniziativa, hanno saputo rendere merito e valorizzare la splendida struttura. Oggi la Tenuta Capodifiume vive di energia rinnovabile autoprodotta e alimenta, in maniera pulita, le zone limitrofe.

La storia

Il Futuro

Le Trabe è la prima Stella Michelin del Cilento

Alla conquista delle Stelle

La passione e la dedizione unite alla voglia di migliorarsi e distinguersi nel mondo della ristorazione hanno fatto sì che Le Trabe, nel 2012, conquistasse l’ambito premio culinario: la Stella Michelin. Da quella data in poi, ogni Novembre, il peculiare ristorante immerso nell’oasi si riconferma come autore di una cucina degna di gran nota su scala europea.

Oggi il Ristorante le Trabe è la prima Stella Michelin incastonata nel Cilento.
Una location meravigliosa per eventi e cerimonie, un ristorante elegante e raffinato.

Le Trabe è un’Esperienza
Prenota un appuntamento
Chiudi

Gli Eventi a Le Trabe

Prenota un Appuntamento

Per prenotare un appuntamento presso la nostra struttura è possibile compilare il form con i propri dati e provvederemo a ricontattarvi.
In alternativa è possibile chiamare tutti i giorni tranne il Lunedì al numero 0828 724165

Chiudi
Le Trabe Tenuta Capodifiume
Via Capo di Fiume, 4, 84047
Capaccio SA


Tel/Fax: 0828 724165
mobile: 335 652 3496
mobile: 339 186 4210

info@letrabe.it
Dove siamo
Contatti